replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ComoC5 Cup, Real Diesel trionfa nell'edizione 2015!
Next sconfitto 5-4 grazie ad un gol negli istanti finali
Nessun commento
Ven 3 Luglio 2015 16.00
Buona la cornice di pubblico che ha assistito alla finalissima
San Fermo della Battaglia,

Dopo le semifinali al cardiopalma, anche la finalissima della ComoC5 Cup 2015 è stata avvincente ed equilibratissima fino al triplice fischio finale.

 


 


Di fronte c'erano due quintetti che si conoscono "a memoria", Next e Real Diesel, quintetti fedelissimi dei tornei del circuito ComoC5 ormai da parecchi anni, partecipanti da sempre nel girone di Casnate.
L'ha spuntata, 5-4, il Real Diesel di capitan Enzo Pellegrini, che non era certo partito in questo torneo con i favori del pronostico. Quarto classificato su cinque nel girone di Casnate, era stato costretto allo spareggio contro la quinta di San Fermo per accedere ai playoff finali. Poi, tra quarti e semifinali, prima è riuscito ad estromettere con un match capolavoro il Real Scannati, e quindi a sconfiggere ai rigori i forti Bar Moka Efti dopo cinquanta minuti terminati in perfetta parità.

Davanti ad una buona cornice di pubblico accorso all'Eracle Sports Center, la finalissima è stata l'unica partita andata in scena: la finalina per il terzo posto non si è disputata per la mancata presentazione di Made (brutta figura per loro, che fanno anche arrabbiare il presidente), e la coppa è andata perciò al Bar Moka Efti.

Il match è stato, come detto, molto equilibrato e con continui botta e risposta tra le due squadre, ma con Next sempre costretto a inseguire: da una parte il Real Diesel costituito dal gruppo "storico" e capace di giocare a memoria, dall'altra l'ex Bar G87 con qualche innesto che ha portato una maggior corsa e freschezza. Sul 4-4, l'episodio chiave è stato ad un paio di minuti dal termine quando Bonacina ha rubato un pallone nella metà campo di Next, dandolo subito a Lorenzo Spagnuolo che lo ha scagliato in rete di prima intenzione trafiggendo Bellavista per il gol che è valso il torneo. Con questa rete, inoltre, il bomber di Real Diesel ha staccato Martinelli di Bar Moka Efti (12 reti a 11) laureandosi capocannoniere della fase finale.
Al Real Diesel anche il miglior giocatore, che è stato il leader difensivo Maurizio Cometti, sempre presente e capace di tenere testa e sovrastare avversari con parecchi anni in meno di lui. Miglior portiere dei playoff finali è stato invece Mattia Bellavista di Next, che con i suoi interventi è risultato spesso decisivo, soprattutto nella finalissima.

 

 

 

NEXT-REAL DIESEL 4-5
NEXT: M.Bellavista, A.Bellavista, G.Spagnuolo (2), F.Spagnuolo, I.Spagnuolo (1), Cairoli, Palumbo, Capetti (1).
REAL DIESEL: Pellegrini, L.Spagnuolo (2), M.Cometti, Bonacina (2), Maggi, Carraro (1), Cincotta.

 


MARCATORI (fase finale)

12 L.Spagnuolo (Real Diesel)
11 Martinelli (Bar Moka Efti)
6 Bonacina (Real Diesel)
5 Cairoli, G.Spagnuolo (Next)

 

PREMI

- Real Diesel: ComoC5 Cup 2015 + 10 divise Lariosport personalizzabili a piacere + tavolo per serata al Lido di Bellagio (10 persone)
- Next: coppa 2a classificata + pizzata presso Driver (10 persone)
- Bar Moka Efti: coppa 3a classificata

- Miglior giocatore: Maurizio Cometti (Real Diesel)
- Miglior portiere: Mattia Bellavista (Next)
- Capocannoniere fase finale: Lorenzo Spagnuolo (Real Diesel) con 12 gol.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati