replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Stefano Borgonovo, a due anni dalla scomparsa "Attaccante nato" debutta a teatro
Spettacolo sabato 11 a Carate Brianza, al teatro Agorà: raccolta fondi per La Nostra Famiglia
Nessun commento
Ven 3 Luglio 2015 09.30
Arriva a teatro "Attaccante nato"
Carate Brianza,

Sabato 11 luglio al Teatro Agorà di Carate Brianza, verrà presentato “Attacante nato”, la piece teatrale tratta dalla biografia di Stefano Borgonovo, il bomber di Como, Milan e Fiorentina, scomparso per SLA nel giugno del 2013. Grazie anche al sostegno di diversi soggetti economici del territorio caratese e brianzolo, in primis BCC di Carate Brianza, Gelsia e Limonta Sport, sarà la prima uscita in Lombardia della storia a teatro di Stefano Borgonovo. 

 

 

 

 

A due anni dalla scomparsa di Stefano Borgonovo, una compagnia teatrale porta in scena uno spettacolo ispirato al libro scritto dal bomber durante la malattia, in collaborazione con Alessandro Alciato.

L'evento che dà il via alla raccolta fondi per il progetto di ristrutturazione del nuovo Centro di Riabilitazione di Carate Brianza, i cui lavori partiranno nelle prossime settimane, si terrà al teatro Agorà sabato 11 luglio alle 21. 

«È uno spettacolo in cui si ride un po’, ma ci si commuove di più. Borgonovo sapeva essere profondo e toccante sulla malattia, che esorcizzava con l’ironia. Quando il medico gli parlò di danni al “motoneurone”, ribatté: «Mi sta parlando di un problema della serie Mototopo e Autogatto?», così il registra Andrea Savelli. A ridargli voce sul palco è Massimo Poggio, attore cresciuto alla scuola di Luca Ronconi e noto anche per alcune fiction televisive.

Per informazioni sullo spettacolo si può scrivere a 11luglio@lanostrafamiglia.it oppure chiamare il numero 0362/90.40.35.

 

 

IL PROGETTO

L’Associazione La Nostra Famiglia è pronta per rilanciare la propria presenza nel territorio di Carate Brianza, dove opera da più di 40 anni a servizio  dei bambini e delle loro famiglie, ma offrendo anche un servizio ad adulti con problemi neurologici.

Le condizioni del Centro di via Riva, dove oggi si svolge l’attività, non consentono più di ottenere l’accreditamento da parte delle strutture deputate e così stanno ormai per partire i lavori per la ristrutturazione di un immobile, concesso in comodato dalla parrocchia S.Ambrogio e Simpliciano, nell’area che già occupa altri servizi alla persona in via S.Ambrogio. Il cantiere partirà nelle prossime settimane in modo che entro marzo 2016 possa effettuarsi il trasferimento delle attività che nel 2014 hanno preso in carico 646 utenti, 583 dei quali minorenni.

Si tratta di un progetto che, comprendendo anche i nuovi arredi che necessiteranno alla nuova struttura, sfiora il milione di euro.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati