replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Concessionaria Barlassina vince il Tagliabue il Verde: battuta l'Italia
Alessandro Bonanomi mvp, Alessio Castoldi miglior portiere della giornata
Nessun commento
Gio 2 Luglio 2015 16.49
Barlassina
Erba,

È' stata una grande edizione del Torneo Tagliabue di Erba. Il sedicesimo torneo organizzato da Luca Tagliabue, padrone di casa, con l'aiuto prezioso di Andrea Monda e l'associazione pescatori, che da una mano nel servizio ristoro.

A fine articolo la gallery fotografica dell'evento a cura di Emiliano Castagna.

 

 

 

 

Il torneo tra i più noti, disputato in un solo giorno nel garden Tagliabue. Su invito le 16 squadre, si sono scontrate dalle 9 del mattino per tutta la giornata. Anche quest'anno il meglio del calcio dilettantistico comasco, giocatori dalle categorie più importanti erano in campo per cercare di aggiudicarsi il miglior torneo della provincia.

Dopo una mattinata di eliminatorie si distinguono le seguenti squadre: Concessionario Barlassina, Condor team (storica formazione del torneo), Easy garden, Diotti Erba, Falpe Erba, Italia, Kilili Erba, Tagliabue il Verde.

Escono a sorpresa Made Club e Dolce Salato Ceres (vincitori lo scorso anno), due squadre che presentavano nomi di alto livello: Taroni, Franchetto, Iaconis per Made e cigardi, Fontana, Frigerio per Dolce Salato.

Quarti di finale vinti da Concessionario Barlassina, Easy garden, Italia, e Condor. Le favorite alla vittoria finale sembrano Concessionario Barlassina (lo scorso anno secondi) e Easy Garden ma, si incontrano in semifinale. Nonostante l'ottima formazione organizzata dal patron Simone Mauri Easy Garden perde la semifinale e perderà anche la finalina contro Condor Team, che conquista uno storico terzo posto.

La finalissima è attesissima: una cornice di pubblico sulle 200 persone, campo ancora in perfette condizioni.

 

ITALIA: la formazione capitanata da Angelo Lupo, presenta una nutrita selezione dell'Erbese e dell'Alta Brianza Tavernerio (Angelo Lupo,Paolo Pirovano, Paolo Casella, SImone Chiappa, Tommaso Molteni, Ivan Caso, Matteo D'onofrio, Luca Gaffuri, Fabio Sarra).

CONCESSIONARIO BARLASSINA: il classico gruppo confermato da mister Lorenzo Bellantone, con un blocco di giocatori Arcellasco. (Alessio Castoldi, Luca Rusconi, Filippo Dell'Oro, Elia Spreafico, Stephane Rossetti, Gianluca Panzeri, Roberto Boni, Francesco Valsecchi, Lorenzo Bellantone).

Bella partita tra le due squadre, ma è Concessionario Barlassina a mettere le mani sulla coppa con un bel vantaggio, il trio Dell'Oro Rossetti e Boni sono in gran forma. Dall'altra parte sia Caso che Chiappa ci provano in tutti modi ma trovano un super Castoldi tra i pali.

Vince Concessionario Barlassina 4-1. Si chiude cosi il sipario dell'edizione 2015 del trofeo Tagliabue il Verde.

PRIMA CALSSIFICATA: CONCESSIONARIO BARLASSINA
SECONDA CLASSIFICATA: ITALIA
TERZA CLASSIFICATA: CONDOR TEAM
QUARTA CLASSIFICATA: EASY GARDEN

Miglior giocatore: Alessandro Bonanomi (Condor Team)
Miglior portiere: Alessio Castoldi (Concessionario Barlassina)

 

Durante tutta la giornata il torneo di Beach volley, che ha visto trionfare la squadra Barcollo ma non mollo, anche il torneo di beach volley sta aumentando di prestigio di anno in anno richiamando i miglior giocatori e giocatrici della pallavolo comasca.

Luca Tagliabue, padrone di casa, e Andrea Monda organizzatore della giornata hanno tenuto a ringraziare tutti gli sponsor che hanno permesso la riuscita dell'evento.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati