replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como, mossa a sorpresa di Porro: "Iscrivo la squadra al campionato e mi dimetto"
Il gesto non comporterà un disimpegno: "Chiedo solo più coinvolgimento ai miei soci"
9 commenti
Sab 20 Giugno 2015 11.32
Pietro Porro dopo Bassano-Como
Como,

Mossa a sorpresa del presidente del Como, Pietro Porro, che ha annunciato l'intenzione di dimettersi dopo aver iscritto la squadra al campionato di serie B. Nessun disimpegno, solo la volontà di chiamare tutti i suoi soci all'interno del Como a un maggiore coinvolgimento.

Un piccolo 'grido d'allarme' tra le righe: una mossa per scuotere l'ambiente (soci in primis) ad un maggior coinvolgimento. La gestione Lega Pro, pur al risparmio, è costata moltissimo. E la serie B si annuncia ancora più dura: arriveranno soldi dalle tv (si parla di circa 3/3,5 milioni di euro) ma anche molti oneri. Gli stipendi inevitabilmente raddoppiano o triplicano, lo dice il mercato.  

 

 

 

 

«Completeremo le pratiche per l’iscrizione, poi darò le dimissioni». Un fulmine a ciel sereno, specialmente se pronunciato da chi, meno di una settimana fa, era in campo ad esultare per la serie B appena conquistata. 

Invece, Pietro Porro è pronto a rimettere il proprio mandato: «Ho preso un impegno triennale, l’impegno si è concluso, ed è giusto anche nei confronti degli altri soci che io mantenga ciò che ho detto».

Lo fa per spingere anche gli altri soci a impegnarsi. «La serie B è una categoria che richiede più sforzi, e non parlo solo di sforzi economici. Impegni importanti da mantenere, situazioni da seguire, competenze specifiche che diventano sempre maggiori».

Non si tratterebbe comunque di un disimpegno economico: «Ho bisogno però di un supporto maggiore da parte di tutti nel dividerci i compiti. E voglio lasciare a qualcun altro, se qualcuno si fa avanti, il ruolo di presidente. Se poi dovesse toccare nuovamente a me accetterei, a patto che la suddivisione delle competenze tra noi soci sia chiara e divisa equamente».

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 20/06/2015 alle ore 15.22 fernando1 ha scritto...
CommentoEd ecco che cominciano i casini! Ma non è più semplice parlarsi a 4 occhi con gli altri soci invece di gesti eclatanti? Si arriva a ciò quando dall'altra parte c'è un muro!!!!

Prevedo le solite dure annate se non si creerà una struttura societaria chiara e competente
Il giorno 20/06/2015 alle ore 17.22 barbaelettrica ha scritto...
Commentoappena passato l'entusiasmo..ed ecco il problema dei problemi affacciarsi come sempre succede dalle nostre parti quando si tratta di calcio...soldi che non ci sono mai..
Il giorno 20/06/2015 alle ore 21.12 bomber ha scritto...
CommentoSempre a metà ..............
Il giorno 21/06/2015 alle ore 15.55 lore75 ha scritto...
CommentoCome sempre, siamo alle solite.
Cambiano i tempi, i personaggi ma i problemi sono sempre gli stessi: soldi, stadio, ecc.
Anche l'anno prossimo il Como farà un anno in serie B e ritornerà tranquillamente in Lega Pro. E' un film già visto..... Purtroppo.....
Il giorno 21/06/2015 alle ore 16.22 barbaelettrica ha scritto...
Commentod'altronde ci vogliono i soldi..e se nessuno vuole metterceli non credo potremo fare molto. porro ha promesso la B in tre anni..ora dovrebbe aumentare il capitale..probabilmente da solo dato che i "numerosi" soci non lo faranno, si para il culo. possiamo star qui a sperare in qualche imprenditore che investe... ma e' piu' probabile un'estate di incertezze su tutto,anche l'iscrizione direi.
Il giorno 21/06/2015 alle ore 19.20 bomber ha scritto...
CommentoUn anno a sperare di salvarsi e sarà così comunque andare in B un onore per questa squadra e società però arrivare per poi tirare dietro il culo mi sempre una sacrosanta cag...staremmo a vedere
Il giorno 21/06/2015 alle ore 19.23 bomber ha scritto...
CommentoPerò dico tre Progetto di tre anni per arrivare in b ci si arriva e via presidente molla queste sono barzellette se fai un piano per arrivare in b è perché quando ci arrivi sei già in grado di mantenerla solo a como certe cose ero il primo anno indietro ad aver criticato preziosi ma l unico coi soldi credo proprio lo abbiano fatto scappare ......
Il giorno 21/06/2015 alle ore 22.09 robi ha scritto...
CommentoSostenete la squadra, riempite lo stadio, fate il vostro dovere di tifosi. La serie B é un gran bel campionato. Salvatevi e l'anno prossimo spero di incontrarvi!
DK
Forza Varese
Il giorno 21/06/2015 alle ore 23.27 bomber ha scritto...
CommentoOggi al rose am c'era un procuratore di un giocatore che insultava al telefono qualcuno della società avevo una voglia di darli 4 pappine gliene diceva di tuttoi colori forzaaaaa comooooooooooo
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati