replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA FUSIONE - Lentatese e Copreno ufficialmente unite, da ieri sera sono un unico club!
Lentate sul Seveso avrà una sola squadra: stretta di mano Monfrini-Vergani
13 commenti
Mer 10 Giugno 2015 09.03
Storica stretta di mano tra Lentatese e Copreno
Lentate sul Seveso,

E’ stata definita ieri sera, tramite assemblea congiunta tra i consigli direttivi di Acd Lentatese e Asd Copreno Calcio negli uffici del Centro Sportivo Comunale di via Superga a Lentate Sul Seveso, la fusione tra le stesse, dando così vita alla società sportiva dilettantistica che manterrà la denominazione storica Acd Lentatese.

 

 

 

 

La trattativa, in fase avanzata da tempo, ha avuto ieri la sua ratifica. Il Copreno di fatto viene conglobato nella formazione rossoblù: impossibile o quasi per il presidente Giuseppe Vergani andare avanti da solo, senza un centro sportivo, un campo di allenamento, un settore giovanile. Il miracolo era già stato quello di scalare categorie su categorie, con l'approdo quest'anno in Promozione a suon di vittorie (e di nessuna sconfitta, un record).

Con Vergani, confluiranno nella Lentatese il ds Stefano D'Ulivo e il progetto ambizioso degli ultimi anni. Prova ne è che il nuovo mister sarà comunque Attilio Papis. La nuova squadra sarà valutata nei prossimi giorni: di sicuro faranno parte i migliori giocatori del Copreno di quest'anno, i tanti interessanti giovani della Lentatese e qualche ciliegina che il ds D'Ulivo sarà pronto a cogliere in questa finestra di mercato.

 

IL COMUNICATO

L’amicizia tra le due società, la stessa categoria di appartenenza (Promozione) , la medesima ubicazione comunale, la condivisione dello stesso centro sportivo e la volontà di accrescere e migliorare il settore giovanile, hanno portato i rispettivi presidenti Sig. Mauro Monfrini e Sig. Giuseppe Vergani alla convinzione che i tempi fossero maturi per comporre un unico sodalizio che possa sfociare in un movimento calcistico basato su sportività, correttezza e collaborazione.

Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, l’ACD Lentatese ha già formato il nuovo direttivo composto da un team competente ed affiatato formato dall’unione dei dirigenti delle due società che si sono fuse.

Tutti i nomi ed altri eventuali incarichi saranno comunicati nelle prossime sedute. Tra i primi compiti del nuovo direttivo vi è la programmazione della prossima stagione sportiva 2015/16. La guida tecnica per quanto riguarda la prima squadra sarà affidata al signor Attilio Papis.

 

LE DICHIARAZIONI

MAURO MONFRINI presidente: "siamo felici di aver formalizzato questo sodalizio, è una grande soddisfazione unire due società serie e sane che hanno raggiunto i rispettivi obiettivi nelle passate stagioni"

GIUSEPPE VERGANI presidente onorario: "giusto celebrare questo matrimonio , con i tempi attuali abbiamo compiuto la scelta giusta, auguro alla neonata società grandi successi sia a livello giovanile che di prima squadra"

STEFANO D'ULIVO ds: "è una grande soddisfazione poter lavorare per la neonata società , Monfrini e Vergani hanno mostrato grande sensibilità ed intelligenza e siamo tutti convinti di poter ottenere il massimo da questa sinergia".

 

 

 

 

Mauro Monfrini e Giuseppe Vergani hanno chiuso l'accordo

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 10/06/2015 alle ore 09.39 ro.45 ha scritto...
CommentoE' finita la favola COPRENO.
Milan ed Inter non si possono unire.
Il giorno 10/06/2015 alle ore 10.40 moutrap ha scritto...
CommentoX me hanno fatto bene così si può ambire alla eccellenza cosa impossibile fare da divisi auguri da un ex
Il giorno 10/06/2015 alle ore 10.41 maxximo8 ha scritto...
CommentoSpiegati meglio
Il giorno 10/06/2015 alle ore 10.44 maxximo8 ha scritto...
CommentoX Ro.45
Spiegati meglio
Il giorno 10/06/2015 alle ore 12.23 vecchio cuore rosso blu ha scritto...
CommentoIn bocca al lupo!
coro ro.45, la Lentatese e Copreno non sono Milan e Inter ma, sono due ottime società dilettantistiche e in questi momenti difficili per tutti ben vengano soluzioni che, come specificato bene nell'articolo, aiutano creare una società ancora piu' solida.
Il giorno 10/06/2015 alle ore 12.34 il cap ha scritto...
CommentoIn bocca al lupo alla nuova società ... credo sia senza ombra di dubbio la scelta giusta per ambire a certi obbiettivi .
Il giorno 10/06/2015 alle ore 12.58 fernando1 ha scritto...
CommentoOttima scelta, complimenti alle due società che hanno saputo guardare oltre il campanilismo per sedersi ad un tavolo e fare il bene di entrambe
Il giorno 10/06/2015 alle ore 13.31 kevinkeegan ha scritto...
Commento.... bravi, ma non potevate farlo l'anno scorso......
Il giorno 10/06/2015 alle ore 15.33 ro.45 ha scritto...
CommentoMi è chiaro che la decisione è stata presa per motivi economici e logistici.
Lasciatemi comunque ribadire che preferivo andare avanti come COPRENO nella categoria che mi competeva.
Il giorno 10/06/2015 alle ore 16.59 vecchio cuore rosso blu ha scritto...
CommentoCaro ro.45, per far funizionare le società Copreno compreso, bisogna avere alle spalle tutta una "società" e non solo una squadra che, supper ammirevole per quanto ottenuto, deve basarsi su un settore giovanile e persone che danno la disponibilità per far funzionare il tutto al meglio, come scritto da fernando1 campanilismo a parte.
Il giorno 10/06/2015 alle ore 17.06 stefanods ha scritto...
CommentoGiusto !
Il giorno 10/06/2015 alle ore 18.54 maxximo8 ha scritto...
CommentoAnche io sono x Copreno ma sono contentissimo dell'unione 2 soceta' che hanno usato il cervello..... Complimenti e in bocca al lupo....
Il giorno 12/06/2015 alle ore 15.52 sofocle ha scritto...
Commentonn potevano farlo 4 anni fa ???
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati