replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Il calcio di Cometa è a 5 è vicino alla cima, tanti obiettivi conquistati
Il bilancio del direttore sportivo Ostinelli è molto positivo
2 commenti
Ven 22 Maggio 2015 09.37
Cometa
Como,

Non ha dubbi il direttore sportivo dell’A.S. Cometa, Achille Ostinelli, quando afferma che la stagione sportiva della società di via Madruzza “si può definire molto positiva”. L’Associazione sportiva comasca della stella cometa ha portato a termine tutti gli impegni di campionato con volontà e grinta, spesso senza puntare al risultato ma alla prestazione di gruppo, riuscendo a centrare obiettivi imprevisti.

 

 

 

 

“Nel calcio a 11 positiva l’esperienza vissuta dai Giovanissimi dopo il matrimonio con la Polisportiva Senna. Nel campionato invernale la squadra di mister Rodriguez ha lottato a lungo con altre ben più attrezzate della nostra. In primavera invece i nostri giovani rappresentanti hanno risentito della differenza di età rispetto agli avversari.

Benissimo gli Esordienti – prosegue Ostinelli – che hanno avuto una stagione ricca di soddisfazioni, quasi sempre imbattuti, ma anche le altre formazioni del settore giovanile scolastico si sono fatte valere per una stagione lusinghiera. Vorrei fare una citazione particolare per i Piccoli Amici che sono cresciuti non solo numericamente ma anche qualitativamente e la stessa cosa si può dire per i Pulcini”.

Ma la Cometa non è solo calcio a 11. Anzi è soprattutto calcio a 5. “Senza offesa per tutte le altre nostre squadre, quelle del “futsal” sono state il nostro fiore all’occhiello. La prima squadra in C2, pur con tante difficoltà d’organico, è riuscita ad arrivare ad un passo dai play off. Se pensiamo alle due stagioni precedenti in cui la salvezza era giunta solo all’ultima gara dei play out si può affermare che c’è stato un grosso passo avanti.

Siamo ritornati a disputare il campionato Under 21 nazionale ed anche qui la nostra squadra ha raggiunto il traguardo dei play off, risultato che, sinceramente nessuno avrebbe previsto al momento del via. La corsa, però, si è fermata al primo turno perché anche in questa squadra si è pagato oltre misura la ristrettezza dell’organico cui si è dovuta aggiungere la componente infortuni che per una buona parte della stagione ha visto coinvolti alcuni nostri giocatori costringendo mister Mura a rimpolpare la squadra con elementi della Juniores e anche degli Allievi.

A proposito di queste due formazioni – prosegue il direttore sportivo – entrambe hanno raggiunto i play off e gli Allievi, dopo essersi riconfermati campioni regionali, si son arresi al più quotato quintetto dell’Asti nella duplice sfida per entrare nella final eight di categoria.

Altra citazione per i Giovanissimi. Quest’anno la Cometa ha preso la decisione che questi ragazzi, oltre al campionato a 11, disputassero anche quello a 5 affinché affinassero la loro tecnica calcistica. E’ stato un bell’impegno ma anche in questo campo non sono mancate le soddisfazioni tant’è che per la prossima annata è intendimento societario di estendere questa esperienza ad altre formazioni rosso granata.

Per ultimo – chiosa Ostinelli- vorrei ringraziare tutti i collaboratori, allenatori e dirigenti, che hanno permesso di continuare responsabilmente il cammino formativo dei nostri ragazzi.”

Ora spazio ai tornei estivi per le formazioni più giovani e alla Leva Calcio che si svolgerà sul campo di via Madruzza ogni martedì e giovedì dal 9 al 23 luglio.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 22/05/2015 alle ore 11.18 pallone75 ha scritto...
Commentoper informazione: dove giocano in casa le squadre di calcio a 5 della Cometa?
Il giorno 22/05/2015 alle ore 11.19 pallone75 ha scritto...
Commentoall'interno della struttura c'è un campo di calcio a 5 giusto?
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati