replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
La domenica sportiva dello Shape: Eugenio Lamanna ha illuminato la quinta puntata
Tanti portieri sono accorsi ad Appiano per incontrare il pararigori del Genoa
Nessun commento
Mar 31 Marzo 2015 16.22
Eugenio Lamanna, ospite vip dello Shape Village
Como,

Si è chiusa con un ospite VIP la quinta puntata della Domenica Sportiva allo Shape Village di Appiano Gentile. La trasmissione web messa in onda ogni lunedì sera da Lariosport.it, ha visto ospite infatti Eugenio Lamanna, portiere comasco in forza al Genoa e protagonista quest'anno in rossoblù con due rigori parati a Tevez e Liaijc.

 

Il portierone nato nel GS Villa Guardia, cresciuto nell'Ardisci e Spera prima di approdare a Como e quindi Gubbio, Bari e Siena, ha assistito alla trasmissione alla quale, proprio in suo onore, sono intervenuti numerosi portieri e preparatori dei portieri.

Una vera e propria "parata di portieri" che ha dato il là ad un'immancabile tavola rotonda tra n.1 che a microfoni spenti si sono addentrati in una fitta discussione su metodologie, carichi di allenamento e innovazioni didattiche, coinvolgendo proprio l'estremo difensore del Grifone.

 

Puntata speciale quella con cui va in archivio questo mese di marzo e che ha visto anche, tra gli ospiti, due formazioni "lagheè" storicamente rivali, come il Menaggio e la Lariointelvi. Il clima spensierato da vero e proprio "Terzo Tempo" ha però unito all'insegna dell'amicizia anche biancoblù e gialloblù, solitamente divisi e agguerriti sul campo.

Con la promessa di Lamanna di prendere parte, questa volta anche in video, alla puntata finale della Domenica Sportiva (in allestimento, annunceremo presto la data), il format di successo sperimentato dal lounge bar Shape Village Experience in collaborazione con Lariosport va momentaneamente e meritatamente al riposo, visto anche il cambio di orario delle gare domenicali e la sosta pasquale, ma con la promessa di ritornare in grande stile proprio per la chiusura dei campionati, con una maxi festa per tutti gli sportivi, con premiazioni, musica dal vivo.

Appuntamento dunque a fine campionato, allo Shape Village di Appiano Gentile che nel frattempo ha già in serbo per i prossimi giorni una serie di eventi e serate decisamente cool (www.shapevillagexperience.com), assolutamente da non perdere.

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per gravi problemi tecnici che non siamo riusciti a risolvere in fase di montaggio, non è stata possibile mettere in onda parte della puntata di domenica 29 marzo. Ce ne scusiamo con gli interessati, Ronago, Lariointelvi e Fm Portichetto. Qui sotto, alcuni stralci delle interviste realizzate.

 

 

INTERVISTE A RONAGO E LARIOINTELVI

Il commento sul girone B di Prima categoria in occasione della Quinta puntata della Domenica Sportiva allo Shape Village è stato affidato questa volta ai dirigenti di Ronago Ambrosoli, il ds Christian Lurati e il Team manager Ezio Bernasconi, e ai giocatori della Lariointelvi, intervenuti numerosi al termine del match disputato a Rovellasca: il portiere bogani, dolcini, capitan puricelli michael, puricelli lorenzo, bini, cetti, i fratelli mattia e fabio agnelli, gadola, bianchi, lurati, accompagnati da pesenti alessandro, team manager dei gialloblù.

A rompere il grigiore di una domenica poco fortunata è stato il ds ronaghese Lurati: "Peccato, perché con la Cascinamatese era uno scontro diretto che avremmo dovuto vincere - ha spiegato - Purtroppo un'espulsione forse affrettata all'inizio e qualche sbavatura di troppo hanno determinato un ko, cui però proveremo subito a rimediare già da domenica. La squadra non si rassegnerà e darà tutto in questo finale di stagione!". Sulla stessa onda anche il team manager Bernasconi: "Il Ronago Ambrosoli ha nel suo dna la voglia di lottare e combattere: giocheremo fino alla fine con tutta la grinta possibile per raddrizzare questa stagione sfortunata". La chiosa di Lurati non lascia scampo ai dubbi: "Il Ronago è nato nel 1975: quest'anno la società del presidente Conconi festeggia i 40 anni e vogliamo a tutti i costi festeggiare insieme a questo importante traguardo anche la salvezza. Inviteremo i numerosi ex giocatori e allenatori che hanno fatto la storia di questo club ad una grande giornata in cui celebreremo i 40 anni di attività"

Chi la storia invece la deve ancora scrivere è sicuramente è la formazione 2014/2015 della Lariointelvi, squadra giovanissima e purtroppo destinata a scendere di categoria, ma già con un'ossatura rodata per rilanciarsi da subito. "E' verò: quest'anno si sapeva che avendo allestito una squadra giovanissima, avremmo potuto incontrare delle difficoltà e così è stato purtropppo - racconta Mattia Agnelli, detto il pipeur - Però questo non significa che durante l'anno il gruppo sia venuto meno. Ci siamo sempre impegnati e abbiamo dato il massimo. Lo stesso faremo in queste ultime partite che ci vedono impegnati in Prima categoria. Non regaleremo nulla e faremo contento il nostro grande presidente Mario Pozzi, perché così facendo vorrà dire che avremo già posto i primi mattoni per costruire il prossimo anno una stagione di pronto riscatto".



INTERVISTA ALL'FM PORTICHETTO

Ospiti della quinta puntata della Domenica Sportiva allo Shape Village di Appiano anche i giocatori dell'FM Portichetto: Righetto, Abu e Zapparoli, "scortati" in studio da mr Roberto Roncoroni, quest'anno chioccia di un gruppo molto ringiovanito e trasformato dal ds Riva in estate.

"La sconfitta con l'Alcione sulla carta ci poteva stare - precisa Righetto - Però secondo me abbiamo disputato una signora partita, in cui avremmo meritato di raccogliere sicuramente di più. Il girone è tosto e ci sono diverse squadre che lottano verso l'alto. Noi però dobbiamo guardarci dietro e cercare di salvarci il prima possibile". Dello stesso avviso anche Abu, giocatore eclettico del team comasco: "Siamo un ottimo gruppo e grazie al lavoro della società e poi del mister abbiamo disputato una buona stagione. Ma non basta. Ora dobbiamo salvarci e poi provare anche a finire davanti ai cugini del Maslianico, visto che in estate sono andati da loro alcuni nostri ex compagni: insomma ci teniamo a finrie bene". Fiducia e ottimismo in ottica futura anche dalle parole di Zapparoli: "In questo girone ci sono delle belle corazzate - spiega - Contro di loro abbiamo sempre giocato buone gare ma abbiamo raccolto poco. L'aver rivoluzionato in estate la rosa in modo profondo, ha richiesto un lungo periodo di ambientamento da parte di tutti. Non è mai semplice costruire una squadra che si muova in modo compatto in campo, però con il tempo ci siamo riusciti e questo ci permetterà di affrontare la prossima stagione presentandoci sicuramente più pronti rispetto agli avversari più quotati".

 

Stay Tuned

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati