replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ginnastica, la qualificazione regionale di Coppa Italia organizzata dalla Ginnica 96
Bellissima cornice al Palasampietro di Casnate, per una giornata ben riuscita
Nessun commento
Gio 26 Marzo 2015 15.30
Ginnica 96
Como,

Domenica scorsa 22 marzo il Comitato regionale della FGI ha delegato alla ASD GINNICA 96 l'organizzazione della qualificazione regionale di COPPA ITALIA. Solitamente questa gara si organizza in due giorni dividendo la sezione di artistica femminile, maschile e mista, dalla sezione di Ginnastica Ritmica.

 

 

 

 

Con un grande sforzo organizzativo la Ginnica 96 è riuscita a concentrare così come richiesto dalla FGI la gara in un giorno solo, allestendo nella bella cornice del Palasampietro di Casnate la palestra con tutti gli attrezzi necessari. Il Comune di Como, vista l'importanza della manifestazione ha patrocinato l'evento e la presenza istituzionale dell' Assessore allo Sport Dott. Luigi Cavadini che ha premiato la terza fascia delle atlete ha dato ancora di più valenza alla manifestazione. Molto apprezzati sono stati i pannelli esposti con le foto delle ginnaste della GINNICA 96 che riportavano messaggi positivi legati allo sport ed al fair play. 600 le atlete ed atleti che si sono succeduti sulle varie pedane provenienti dalla provincia di Como, Varese, Sondrio e Lecco. L'organizzazione precisa e puntuale ha permesso di stare dentro con i tempi, nonostante l'alto numero di atleti. La gara iniziata alle ore 9 con la seconda fascia ( atlete 11-13 anni) ha visto in pedana il gruppo più numeroso, alle 13 era la volta delle atlete più piccole della prima fascia( 8-10 anni) ed alle 16.30 sulla pedana la terza/quarta fascia(13 anni in su).

Sulla pedana grande si sono presentati gli esercizi di squadra, mentre sulle due pedana dei piccoli attrezzi della Ginnastica Ritmica si presentavano gli individuali alla palla, clavette, cerchio, nastro, fune e sulle parallele, cubone, trampolino e trave si avvicendavano gli atleti ed atlete della ginnastica artistica e della sella sezione mista. Al termine di ogni fascia ci sono state le premiazioni.

Soddisfazione per le nostre atlete che sono salite sul podio arrivando seconde sia con la prima fascia composta da Martina Bianchi, Teresa Cavadini, Nicole Cera, Ludovica Corti, Nora Frigerio, Silvia Pinna che con la seconda composta da Valeria Dotti, Silvia Bocchietti, Anna Lucchini, Beatrice Mazzoleni , Elisa Meraviglia, Gaia Rosellini, Giorgia Rusconi. Nella prima fascia l'esercizio di squadra ha ottenuto il punteggio più alto al collettivo con grande soddisfazione generale. Il lavoro preparato dalle istruttrici Marta Corbetta, Anna Brunati , Martina Marcellino, Ilaria Chindamo, è senza dubbio un lavoro preciso ed entusiasmante che fa ben sperare per le fasi regionali valide ovviamente come ammissione ai Campionati nazionali. la squadra della sezione Mista formata da Valeria Livio, Anna Corradini, Maria Sofia Della Torre, Giorgia Grammatica, Federica Vitelli, Beatrice Piscitelli, Bianca Civitillo al suo esordio si è classificata 6 °

I complimenti della Direttrice tecnica regionale della FGI sono andati alla perfetta organizzazione dell'evento al Presidente signor Filippo Siracusano ed al direttore di gara Prof.ssa Antonella Larotonda.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati