replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Sincrogym con e senza attrezzi valida come qualificazione alle fasi regionali
Tante soddisfazioni per la Ginnica 96, dopo i podi delle settimane precedenti
Nessun commento
Ven 20 Marzo 2015 10.20
Ginnica 96
Como,

Domenica 15 marzo si é svolta a Villa Guardia la gara di Sincrogym con e senza attrezzi valida come qualificazione alle fasi regionali. E’ stata una bellissima giornata che ha dato alla Ginnica 96 tante soddisfazioni che vanno ad aggiungersi ai numerosi podi ottenuti nelle settimane precedenti.

 

 

 

 

Al mattino sono scese in pedana le ginnaste di seconda fascia con attrezzi (11-13 anni) Beatrice Mazzolen,i Elisa Meraviglia, Elena Caspani ,Anna Mazzasita e Gaia Rosellini (tutte di Villa Guardia ed Olgiatese) che sono riuscite a ottenere un secondo posto nella classifica generale; hanno aperto la loro gara con un difficile e rischioso esercizio collettivo con 4 clavette e 2 palle, eseguito con grande determinazione e che le ha portate sul gradino più alto del podio con un buon punteggio di 36.70 nonostante una perdita di attrezzo, costato una penalità di 0.70, quindi ottimo risultato per le nostre ragazze che confidano nelle fasi regionali di non ripetere la perdita di attrezzo ; la stessa squadra ha poi ha poi continuato la gara con le coppie due cerchi di Meraviglia e Rosellini ottenendo un buon 18.30 e la seconda coppia cerchio e palla di Mazzasita e Caspani con 17.70 a causa di una piccola sbavatura iniziale. Sul podio le altete di Villa Guardia Mazzoleni Caspani Mazzasita Rosellini Meravilglia.

E’ stata poi la volta della squadra sempre di seconda fascia senza attrezzi, arrivate seconde nella classifica generale. Elena Giudici, Valeria Dotti , Giorgia Rusconi, Silvia Bocchietti, Anna Lucchini, Bianca Civitillo hanno presentato un impegnativo esercizio in sei, eseguito con grande energia che le ha portate sul gradino più alto del podio con 37,50; le coppie entrate in pedana in un secondo momento hanno ottenuto un’ottima seconda posizione.

La prima coppia formata da Giudici e Dotti ha eseguito con molta eleganza e raffinatezza ed è stata premiata con un 18,90 mentre la seconda coppia formata da due ginnaste di Artistica Federica Vitelli di Faloppio e Giorgia Grammatica è stata strepitosa, grintosa e esecutivamente ha rasentato la perfezione ottenendo un punteggio che difficilmente si riesce a vedere in gara: ben 19.50 (il massimo è 20).

Nel pomeriggio è stato il turno delle più piccoline, prima fascia con attrezzi, squadra composta da Ludovica Corti, Teresa Cavadini, Silvia Pinna , Nicole Cera e Nora Frigerio che ha ottenuto un buonissimo secondo posto nella classifica generale.

Hanno aperto la gara con un combinato molto difficile, anche perché in prima fascia difficilmente si vede l’uso delle clavette che richiedono grande maestria e nonostante un attrezzo sia finito fuori pedana, sono arrivate terze con un punteggio di 36.20.

Ma la grande forza di una squadra sta nel recuperare quando si sbaglia, infatti le coppie sono state eseguite con grande precisione e questo ha permesso loro di arrivare prime . La prima coppia formata da Silvia Pinna e Ludovica Corti ha ottenuto 18,70 mentre la seconda coppia di Teresa Cavadini e Nora Frigerio un buon 18.30, che le ha portare seconde nella classifica generale a solo 0.10 dalla prima classificata.

Ha pagato invece l’inesperienza in questa gara la squadra di ginnastica artistica formata da Federica Metzgher, Sara Paoloemilio, Silvia Val, Carolina Livio, Noemi Gerli, Ilaria Fiorentino di terza fascia al loro battesimo in Sincrogym. Nonostante una bella composizione hanno però accumulato qualche imprecisione nell’esecuzione.
Grande ed inaspettata gioia ci ha regalato la squadra formata quasi interamente da atlete di Mariano e Cantu' che hanno poco più di otto anni al loro esordio come squadra e che hao conquistato per 3 volte consecutive il podio nella classifica generale, in quella di coppia e nella classifica del collettivo.

I complimenti del Presidente Filippo Siracusano “vanno a tutte le ginnaste che hanno portato tutti esercizi nuovi ed estremamente difficili , nonostante tutto tre squadre sono salite sul podio ed hanno affrontato questa prima prova gara con grande coraggio ed un grazie particolare al team di istruttrici assai affiatato e ben preparato formato da Marta Corbetta, Anna Brunati, Martina Marcellino, Lisa Sambruni, Aurora Sassi ed Ilaria Chindamo, coordinate dalla direttrice tecnica prof.ssa Antonella Larotonda . Premesse che ci fanno ben sperare per il futuro."

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati