replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
SPECIALE PLAYOFF E PLAYOUT: tutto quanto c'è da sapere sulla normativa
Il regolamento, le principali novità, gli abbinamenti e le date del post-season
2 commenti
Mer 18 Marzo 2015 17.07
Tutto sui regolamenti playoff e playout
Como,

A grande richiesta, pubblichiamo integralmente qui di seguito la normativa definitiva che disciplina l’organizzazione della gare di Playoff e di Playout per la stagione sportiva 2014/15.

 

 

 

 

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardia:

  • ha confermato il principio per cui – al termine del Campionato 2014/2015 – la squadra prima classificata in ogni girone acquisisce automaticamente il titolo sportivo per chiedere l’iscrizione al campionato di Categoria superiore;
  • ha riaffermato che la squadra ultima classificata (ultima e penultima nei gironi a 17 e 18 squadre della categoria Promozione) di ogni girone retrocede automaticamente al Campionato di categoria inferiore.
  • in caso di parità di punteggio al termine del Campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta alla categoria superiore o retrocessione diretta alla categoria inferiore) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore;
  • in caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. Classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all’art. 51 c.3, 4 e 5, con spareggio in gara unica in campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore tra le due squadre meglio classificate, se si tratta di promozione o tra le due peggio classificate se si tratta di retrocessione.


Ciò premesso, il Consiglio Direttivo del C.R. Lombardia ha approvato il Regolamento qui di seguito riportato, che disciplina lo svolgimento delle gare di Play-off e di Play-out della corrente stagione sportiva.

 

DUE I PUNTI SALIENTI


Non si disputeranno i primi due turni dei Play - Off se:

  • il distacco in classifica tra la seconda classificata e la terza classificata è pari o superiore a 10 punti. (la 2^ classificata passa direttamente al terzo turno dove previsto)
  • tra la seconda e la quarta il distacco in classifica è pari o superiore a 10 punti il Play-Off verrà disputato solamente tra la seconda classificata e la terza classificata.
  • tra la seconda e la quinta il distacco in classifica è pari o superiore a 10 punti si disputerà il Play-Off tra la terza e la quarta classificata, la vincente del 1° turno incontrerà nel 2° turno la seconda classificata.

 

  • Non si disputeranno i play-out se il distacco in classifica tra le due squadre che dovranno incontrarsi è pari o superiore ai 7 punti.

 

 

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO PLAYOFF e PLAYOUT 2014/15

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 14/04/2015 alle ore 18.26 mattia87 ha scritto...
Commentoin terza quindi il regolamento è diverso dalla seconda la quinto puo' avere anche 15 punti dalla seconda e fa i play off, basta che la terza ne ha meno di 10 dalla seconda... confermate?
Il giorno 22/04/2015 alle ore 13.51 gambatesa ha scritto...
CommentoRegolamento per ammonizioni e squalifiche nei play out , valgono quelle del campinato o vengono azzerate ?
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati