replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Judo: notte del Samurai e Campionati Ticinesi. 100% Lario judo e Mon Club
Doppio appuntamento per le società judoke comasche, e solita collezione di medaglie
Nessun commento
Gio 5 Marzo 2015 14.30
Judo
Como,

Fine settimana particolarmente intenso. Doppio appuntamento per Lario scuola di judo (Como) e Mon Club (Appiano Gentile).

 

 

 

 

Sabato 28 febbraio, "notte del samurai"; riproposto a distanza di anni questa volta l’esperienza è stata estesa a palestre amiche. Protagonisti più di cinquanta piccoli judoka di Como, Appiano Gentile, Saronno e Monza. Ad aprire il week end ci pensano allenamento, salti sui trampolini elastici e giochi tutti assieme. La preparazione dei sacchi a pelo per la notte sul tatami provoca l'eccitazione generale e neanche la visione di un film esaurisce le energie, neppure quelle dei più piccoli. Le prime luci dell'alba sono preludio di sveglia. L'allenamento mattutino è motivo di novità per i più giovani.

E non poteva che seguire la colazione con succhi di frutta, torte e croissant appena sfornati. Quello che ci vuole per i tecnici Paolo Piacenti e Laura Di Adamo per poter affrontare la seconda parte del fine settimana: partenza coi più grandi per i Campionati Ticinesi individuali.


Tenero (SUI) presso Centro Sportivo Nazionale, domenica 1 marzo: 100% lario. Ottimo il bottino riportato: 3 atleti, 3 medaglie.

ORO per Francesco Corazza che riprende le gare dopo una lunga pausa e lo fa al meglio, con due ippon (ko tecnico) che gli valgono la medaglia d'oro tra i cadetti -55 kg; primo gradino del podio anche per Marco Consonni tra gli junior/élite (i nostri junior/senior) -81 kg.

ARGENTO: prima gara all'estero (e seconda in assoluto) per Lorenzo Guglielmetti. Per lui un buon secondo posto tra i cadetti +73 kg.

E non è di certo andata peggio ai compagni di trasferta, i cadetti del Mon Club. Anche per loro è en plein. Sia Greta Conti sia Andrea Fascinato in medaglia a condividere il metallo di Lorenzo. Un plauso particolare va a Greta che, reduce dalla "notte del samurai" e da poche ore di sonno, affronta una categoria superiore al consueto e combatte alla grande

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati