replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Eracle Sports Center partecipa alla campagna Let’s Move 2015
Dal 2 al 22 marzo TRE accessi gratuiti in Eracle per una vita più sana
Nessun commento
Mar 3 Marzo 2015 17.25
Eracle Sports Center: LET’S MOVE
Como,

La più grande campagna wellness globale per combattere l’obesità infantile e uno stile di vita sedentario è tornata con la sua seconda edizione. Let’s Move for a Better World è una campagna mondiale promossa da Technogym, che si svolge presso i centri fitness, per incoraggiare un maggior numero di persone a diventare più attive.

 

 

 

 

Eracle Sports Center aderisce anche quest’anno a Let’s Move e contribuisce a questo importante progetto di sensibilizzazione nei confronti di una tematica così importante. A causa della sedentarietà, il sovrappeso e l’obesità infantile stanno crescendo a un ritmo allarmante in tutto il mondo. Eracle Sports Center distribuirà dei coupon per TRE accessi gratuiti in sala pesi, che potranno essere fruiti dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00, dal 2 al 22 Marzo.

È la prevenzione, attraverso l’attività fisica e delle sane abitudini alimentari, la chiave per combattere questa epidemia.

Promuovendo l’attività fisica nei bambini, li aiutiamo ad avere ossa, muscoli e articolazioni sani, a prevenire le malattie croniche e a controllare il loro peso. È fondamentale quindi dare ad ogni bambino i mezzi per fare attività fisica.

Realizzando più MOVE possibili in questa campagna globale, possiamo promuovere i vantaggi di essere attivi. E un MOVE dopo l’altro, possiamo rendere il mondo un luogo migliore.

Tutti i centri fitness possono partecipare misurando l’attività fisica dei loro soci con la stessa unità di misura, il MOVE. Prodotti per l’attività fisica Technogym saranno donati alla scuola scelta dai centri che raggiungono più MOVE in ogni paese.

 

I bambini sovrappeso e quelli obesi sono molto più predisposti a sviluppare fin dalla giovane età malattie non trasmissibili quali il diabete e le patologie cardiovascolari. Negli ultimi 30 anni l’obesità infantile è quasi raddoppiata nei bambini e quadruplicata nell’età adolescente.

L'organizzazione mondiale della sanità raccomanda almeno 60 minuti di regolare attività, da intensità moderata a vigorosa, ogni giorno. Sovrappeso e obesità, così come tutte le patologie ad essi correlate, sono ampiamente prevenibili attraverso abitudini alimentari sane e il regolare esercizio fisico.

Sono 37 i club in Italia che hanno già aderito a questa campagna, 221 in Europa, 336 nel mondo. Nel 2014 sono state 180 le strutture in tutto il mondo, più di 100 milioni i moves, 21.403 le persone che hanno aderito.

 

Eracle Sports Center, che ha preso parte a questo progetto già lo scorso anno, posizionandosi al 3° posto in classifica tra i club italiani, conta già oltre 350 iscritti alla sfida, contro i 150 del 2014.

Per contribuire alla sensibilizzazione sul tema, anche chi non è iscritto al centro sportivo potrà dare il suo contributo, correndo e pedalando in favore di uno stile di vista sano e corretto.

Gianluca Zambrotta, anche lui testimonial di questa iniziativa, sarà uno tra i primi a dare il via alla sfida Let’s Move 2015. Muoviamoci per un mondo in cui i bambini non siano obesi o in sovrappeso.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati