replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ginnastica artistica: i risultati della Ginnica 96 nella fase interprovinciale
Si è svolta a Merate lo scorso weekend, in palio il pass per i regionali
Nessun commento
Ven 20 Febbraio 2015 10.30
Ginnica 96
Como,

Una medaglia d'oro, due d'argento ed una di bronzo il risultato delle gare di domenica 15 febbraio di Ginnastica artistica delle atlete della Asd Ginnica 96.

 


 

 

Domenica si è svolta a Merate la fase interprovinciale di Ginnastica Artistica per le atlete provenienti dalla società sportive delle province di COMO-LECCO-SONDRIO-VARESE

 

Tre le categorie in ga

  • prima fascia 8-10 anni,
  • la seconda 11-13,
  • la terza fascia dai 14 in su

 

E' stata una giornata ricca di soddisfazione in cui le nostre atlete hanno dato il massimo per strappare l'ammissione ai campionati regionali. 87 le atlete in gara per la categoria 1° Fascia

Sul gradino più alto del podio di 8 anni compiuti da poco al Minitrampolino Allegra Vecchi di Como, seguita nelle gare individuali dalla marianese Francesca Secchi 2° nell'esercizio a corpo libero. Entrambe hanno conquistato a tutti gli attrezzi il pass per i regionali. Ottime anche altre prestazioni di Greta Gamba e di Sara Bellotti che si sono qualificate per due specialità. Il gruppo presentato per questa categoria era nutrito e composto da Chiara Bossi di Cantu', Alice Mengo e Stefania Martelli di Mariano, Samantha Angelini di Capiago intimiano, Ludovica Marzorati di Erba, che hanno dato tutte il massimo e che sebbene al loro battesimo in gara, hanno lavorato con determinazione senza commettere se non piccoli errori di esecuzione. Il margine di miglioramento è ottimo per cui confidiamo per il futuro.

Soddisfazioni per la medaglia d'argento per la squadra di terza fascia composta da Ilaria Fiorentino di Senna, Noemi Gerli di Erba, già vincitrice lo scorso anno di gare individuali, Federica Metzgher di Capiago Intimiano, Paoloemilio Sara di Lenno, Silvia Val di Olgiate Comasco, Sara Marforio di Faggeto Lario, Carolina Livio di Como.
Sempre in questa categoria individualmente hanno gareggiato per la prima volta Chiara Meroni che si è qualificata per i regionali, Ludovica Cassina e Sara Bettelli di Cantu'. Laura Putzolo, Silvia Cagnano di Mariano
Marta Bartesaghi di Olgiate comasco , Cecilia Seneca di Cantu'.

Soddisfazioni per la squadre di seconda fascia composta da Anna Corradini di Gironico- Francesca Vitelli di Olgiate Comasco- Livio Valeria, Giorgia Grammatica e Maria Sofia Della Torre di Como che ha conquistato la medaglia di bronzo. In questa categoria ha partecipato anche Irene Terraneo di Mariano Comense che si è aggiudicata l'ammissione regionale.

Entrambe le squadre quindi hanno conquistato il pass per le finali regionali.

Molto soddisfatto il team di istruttrici formato da Martina Marcellino, Lisa Sambruni, Anna Brunati che hanno preparato con grande serietà ed impegno le atlete e che stanno facendo nuovamente crescere la sezione riportandola ad un livello molto competitivo.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati