Como,
Una vittoria necessaria per mantenere vivi i sogni dei tifosi, ma la sensazione è che questo non sia un fuoco di paglia: il Como è ormai una certezza, e infatti siede stabilmente al tavolo delle grandi da qualche turno.
2-0 a un Sassuolo che prometteva di portare insidie, ma nemmeno la pimpante banda di Fabio Grosso è riuscita a battere una squadra che convince sempre di più, e che ora si trova al quarto posto con Inter e Bologna.
Nico Paz leader tecnico e approdo, Alberto Moreno in forma smagliante e il terzo gol in campionato di Douvikas.
Ecco le nostre pagelle di Como-Sassuolo....
Butez 6 => Raramente sollecitato dal Sassuolo, si limita alla solita perfetta impostazione del gioco. Sesta porta inviolata in campionato.
Vojvoda 6 => Torna titolare e con la fascia al braccio, ogni tanto rischia ma sempre sicuro con la palla tra i piedi.
dal 14'st Posch 6 => Sicuro a destra nelle combinazioni con Addai, soffre poco o nulla Laurientè prima e Fadera poi.
Ramon 6.5 => Sempre concentrato e preciso, ricordiamo che è un classe 2005. Crescita esponenziale per un difensore moderno e, soprattutto, perfetto per i principi di Fabregas.
Carlos 6.5 => Nella seconda miglior difesa del campionato ricopre un ruolo determinante. Autoritario negli anticipi, sempre utile nella manovra.
Moreno 7.5 => In grande spolvero, contiene Berardi e si propone spesso in fase offensiva: segna il primo gol con la maglia del Como dopo l'ennesimo inserimento.
Perrone 7 => Punto di riferimento costante, fa sempre la cosa giusta. Uno degli insostituibili, migliora partita dopo partita.
dal 46'st Kempf s.v. => Una manciata di minuti per concedere gli applausi a Perrone.
Caqueret 6.5 => Distribuisce palloni con la solita eleganza, anche se ogni tanto si prende dei rischi enormi. Comunque, approdo sicuro per i compagni.
dal 14'st Da Cunha 6.5 => Ci si aspettava la riconferma dal primo minuto: entra, da vero capitano, con lo spirito giusto. Cento presenze con la maglia del Como.
Addai 6 => Difficile replicare la prova di Torino, Doig si dimostra solido nella copertura. Qualche buona iniziativa.
dal 37'st Kuhn s.v. => Col piglio giusto, anche se potrebbe sfruttare meglio qualche contropiede.
Paz 7.5 => Sfiora il gol dell'anno con una rovesciata stellare, esalta il Sinigaglia con diverse magie. Nella ripresa, è suo l'assist per Moreno: goderselo finchè si può.
Rodriguez 6.5 => Meno brillante rispetto a Torino, risulta comunque un fattore: conquista l'angolo da cui nasce il gol di Douvikas.
dal 14'st Baturina 6 => Fabregas lo inserisce largo a sinistra, per il croato ingresso positivo, soprattutto sul piano dell'abnegazione.
Douvikas 7 => Neanche un quarto d'ora e va subito in gol, da vero opportunista: presa di posizione e protezione palla eccellenti. Serio candidato per una maglia da titolare a San Siro.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|