Como,
La dodicesima giornata del girone G comasco di Seconda categoria presenta un derby che può dire tanto sulla corsa al titolo: Olimpia Cadorago-Bulgaro. La squadra di Rossi vuole mantenere l’imbattibilità e prendere il largo sulle inseguitrici, mentre la formazione di La Rocca, al rientro dalla squalifica, deve evitare che questo accada e cercare di rimettere tutto in discussione per la vetta della classifica. Entrambe le squadre al completo, Bulgaro che recupera Schiavano, Cavallin, Ferrario e Pozzoli.
Il Giussano fa visita alla Guanzatese, che sta vivendo un momento negativo, l’ultima vittoria risale alla quinta giornata, rossoblù a caccia del primo successo casalingo in campionato. Tra le squadre in zona playoff a scontrarsi ci sono Novedrate e Albavilla, entrambi reduci da un pareggio e separate da un solo punto in classifica. Albavilla senza capitan Dartizio, squalificato.
Tanti gli ex in campo, invece, nel match tra Tavernola e Cda Cavallasca. Per entrambe nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta che ha frenato l’entusiasmo derivante dalle settimane precedenti, importante tornare a fare punti per non perdere altro terreno. Cda Cavallasca che dovrà fare a meno del Kun Molteni dopo il rosso rimediato contro il Serenza Carroccio.
Il Figino, che in settimana ha terminato il suo percorso in Coppa Lombardia cadendo in casa contro la Triuggese (4-0), riceve l’Albate Hf. Biancoverdi tornati a ridosso della zona playoff con sette punti nelle ultime tre uscite, tenta il colpaccio la squadra di Agnella, ancora a secco di vittorie fuori casa.
La Cdg Erba, dopo l’ottimo 2-0 registrato sul campo del Bulgaro e l’1-1 nel recupero infrasettimanale contro la Lariointelvi, ospita l’Atletico Lomazzo, che arriva a questo match sulle ali dell’entusiasmo dopo il 6-1 nel derby con la Guanzatese.
Il Carugo deve cercare di non rimanere sul fondo della classifica ed è impegnato sul campo del Lezzeno, mentre, a chiudere la giornata, il posticipo delle 19:00 tra Serenza Carroccio e Lariointelvi.
Classifica marcatori:
10 Reti: Caputo (Atl. Lomazzo) 9 Reti: Stamerra (Cda Cavallasca) 8 Reti: Hyso (Figino) 7 Reti: Casati (Lezzeno) 6 Reti: Giuliana (Giussano), Caln, Gigliotti (Olimpia Cadorago) 5 Reti: Chinchio, Pozzobon (Guanzatese), Samak (Lariointelvi), Rusconi (Lezzeno), Marchesotti (Olimpia Cadorago) 4 Reti: Pedretti (Albate Hf), Barbato (Albavilla), Camerin, Croci (Cdg Erba), Della Patrona (Lezzeno), Ronzoni (Novedrate), Moia (Serenza Carroccio), Carli (Tavernola).
SECONDA S
Nel girone S importante vittoria infrasettimanale per il Monnet Xenia, che si è imposto 2-1 nel recupero con il Vedano, tirandosi fuori dalla zona playout. In gol per la squadra di Capobianco Matteo Longoni e Galli nel primo tempo.
Ora il Monnet Xenia deve però tentare la vera impresa, visto che domenica sarà ospite della Triuggese, che ha sinora vinto undici partite su undici. Chi vuole continuare a sognare è il Misinto, in trasferta contro l'Albiatese in quello che è un vero e proprio spareggio playoff.
Seconda S: il programma
SECONDA V
Nel girone V il Castello Next Gen, dopo la prima sconfitta, va ancora in trasferta, questa volta sul campo dell'ostica Tiranese, mentre il Dongo ospita la Valchiavenna in un match che - se vinto - allontanerebbe molto i neroverdi dalla zona playoff.
Chi cerca l'impresa è però la Bellagina Next Gen, di scena sul campo del Grosio, che è rimasta l'unica formazione imbattuta di tutto il girone.
Classifica marcatori:
12 Reti: Tarca (Atl. Cosio), P.Rinaldi (Grosio) 10 Reti: Togninalli (Albosaggia Ponchiera), Mazza (Mandello) 9 Reti: Catanese, Martinelli (Bellagina Next Gen), Ghilardi (Rovinata) 8 Reti: L.Viviani (Bormiese) 7 Reti: Locatelli (Mandello) 6 Reti: Montini (Bormiese), Montorfano (Castello Next Gen), Ruspantini (Dongo), Pozzi (Grosio), Fanchi, Pruneri (Penta Piateda) 5 Reti: Gio.Gandola (Bellagina Next Gen), Ndiaye (Castello Next Gen), Altieri (Dongo), S.Caspani (Grosio), M.Moroni (Penta Piateda) 4 Reti: Gini (Atl. Cosio), Rossi (Bellagina Next Gen), F.El Bakthaoui (Delebio), Nicola Merga (Dongo), Agostini (Grosio), Bertarini, Pelacchi (Mandello).
Seconda V: il programma
SECONDA X
Nel girone X bella occasione per l'Uggiatese, che ospita la Malnatese, squadra in piena zona playout: dopo la vittoria nel recupero con l'Aurora Induno, la squadra di Schena cerca altri tre punti per allontanarsi dalla zona calda. Proprio l'Aurora Induno è l'avversaria dell'altra comasca, la Concagnese, che ospita i varesini per dare continuità alla bella vittoria contro l'Union Tre Valli, giunta dopo tre sconfitte.
Seconda X: il programma
@Lariosport © riproduzione riservata
|