Como,
Ritorno ai tre punti in grande stile per la Porlezzese, nellla nona giornata del girone comasco di Terza categoria. Domenica la formazione gialloverde è passata con un largo 6-2 in casa della ormai ex capolista Perticato, riproponendosi così in piena corsa playoff, dopo qualche uscita a vuoto.
La riscossa della Porlezzese ha un nome ed un cognome: Flavio Malinverno, l’eterno capitano dei gialloverdi e vero mattatore del match: «Abbiamo giocato bene, come non ci riusciva da un po', – ha commentato in apertura il leader gialloverde – siamo riusciti ad indirizzarla subito, controllando la gara per lunghi tratti. A livello fisico sembrava andassimo al doppio della velocità».
Sei gol per la Porlezzese, con ben tre firme del suo capitano, oltre ai centri di Spanò, Immordino e Davide Milazzo. Per Malinverno, una rete su rigore, un tap-in su respinta e la specialità della casa, il calcio di punizione: «Non saprei dire cosa ci è mancato le scorse uscite, sicuramente siamo stati un po' sfortunati ma altre volte non abbiamo avuto quella grinta che invece ci ha contraddistinto in quest’ultima gara. Abbiamo avuto più fame e siamo stati premiati».
Porlezzese così salita a 15 punti in classifica, in piena zona playoff ma con una partita ancora da recuperare. Malinverno e i suoi sono infatti attesi dal recupero dell’ottava giornata, questa sera in casa contro il Real San Fermo, alle 20.45: la gara era stata sospesa per maltempo e riprenderà dal 25’ del primo tempo, sul parziale di 0-0.
@Lariosport © riproduzione riservata
|