Desio,
Prima sconfitta interna per Cantù, battuta 63-81 a Desio da Trapani.
Non era semplice, i siciliani si sono dimostrati più fisici e decisamente più precisi al tiro rispetto a Cantù.
Alla lunga, la squadra di Repesa ha preso il largo sbancando il palazzetto brianzolo.
S.BERNARDO CANTU'-TRAPANI SHARK 63-81
(17-19, 37-44, 52-67)
S.BERNARDO CANTU': Gilyard 8, Bowden 3, Moraschini 3, De Nicolao, Ballo 2, Bortolani 15, Molteni n.e, Sneed 9, Basile 14, Ajayi 9, Ventura n.e, Okeke. All.Brienza.
TRAPANI SHARK: Cappelletti 4, Eboua 18, Ford 16, Arcidiacono 7, Rossato 12, Alibegovic 2, Allen 11, Pugliatti n.e, Petrucelli 5, Sanogo 2, Hurt 4. All. Repesa.
Arbitri: Bartoli, Gonella e Catani.
NOTE - Spettatori: 4.833 di cui 240 settore ospiti.
DESIO - L’Acqua S.Bernardo parte forte, con Gilyard e Sneed che segnano i primi sei punti. Sanogo sblocca Trapani e gli ospiti riducono il divario. Cantù rimane però al comando per tutta la prima metà del quarto. Eboua porta per la prima volta in vantaggio i siciliani. Moraschini riavvicina i biancoblù, ma Trapani chiude avanti 17-19 il primo quarto.
Basile segna due triple e riporta l’Acqua S.Bernardo al comando. Trapani risponde e la partita diventa molto combattuta. Moraschini prova a spingere Cantù, che guadagna due possessi di vantaggio. Rossato ed Eboua invertono l’inerzia. Una tripla di Allen vale il massimo vantaggio di Trapani a +6. L’Acqua S.Bernardo si riavvicina, ma viene punita nel finale da Petrucelli e Allen. Trapani comanda all’intervallo 37-44.
Bortolani apre la ripresa con un canestro in area, ma Trapani non si fa sorprendere e ristabilisce il divario. Ford segna la tripla del primo vantaggio in doppia cifra della gara. Cantù prova a rientrare con Gilyard, ma gli ospiti sono bravi a rispondere colpo su colpo. Cappelletti sulla sirena segna il canestro del 52-67, che vale anche il nuovo massimo vantaggio.
Trapani prova a mettere al sicuro il risultato con un avvio di ultimo quarto aggressivo. Bortolani non molla e segna da tre punti, provando a scuotere l’Acqua S.Bernardo. La squadra di coach Repesa non si scompone e allunga ancora, chiudendo definitivamente i conti. Finisce 63-81.
@Lariosport © riproduzione riservata
|