replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como, il "mea culpa dei giocatori": "Nessun intento provocatorio in quella foto"
Ieri allo stadio sei reti alla Pro Lissone, "Coppa Borgonovo" a bomber Alfredo Donnarumma
Nessun commento
Ven 17 Maggio 2013 09.40
Ettore Mendicino, portavoce dei giocatori sotto tiro
Como,

«C'è dispiacere perché riteniamo che alla base di tutto ci sia il fraintendimento di un gesto, magari poco felice, in un una giornata storica per il Como e per noi giocatori». I giocatori del Como ritratti nell'ormai famosa foto delle polemiche scattata a Carpi, che li ritrae con gli attributi in bella vista, prima dell'amichevole contro la Pro Lissone hanno cercato di chiudere l'episodio. Ma gran parte dei tifosi è ancora imbufalita.

 

 

 

 

Prima della partita, in un incontro allo stadio e dopo un confronto con la società avvenuto nel pomeriggio, i giocatori hanno voluto chiarire il proprio punto di vista. Un incontro in cui non è stato possibile rivolgere domande. Si sono presentati in sei, tutti tranne Scialpi, ammalato. Il portavoce è Ettore Mendicino.

Secondo Mendicino quella foto non aveva alcun intento polemico: «Non avevamo intenzioni provocatorie, con quella foto, nei confronti di nessuno. Era un momento di euforia, nel pieno dei festeggiamenti per una grande salvezza. Diciamo che un gruppo di ventenni si è ritrovato coinvolto in una foto poco carina».

Con la società i giocatori hanno già parlato: «Abbiamo chiarito con la dirigenza, ovviamente i dirigenti non hanno condiviso la scelta di fare quella foto. In questo momento vorremmo riportare l'attenzione sul campo e sottolineare la nostra salvezza, perché siamo convinti di aver fatto qualcosa di bello, che rimarrà certamente scolpito nella memoria di tutti i giocatori che hanno vissuto questa stagione così travagliata».

Ora però si attende anche una mossa della società: in arrivo una multa, resta solo da quantificarne l'entità.

Intanto ieri sera, sotto una pioggia battente, il Como ha disputato l'amichevole contro la Pro Lissone: vittoria per 6-0, gol di Gotler (3), Alfredo Donnarumma (2) e Fortino. Nell'intervallo è stato premiato Alfredo Donnarumma, vincitore della "Coppa Borgonovo", istituita dal Centro Coordinamento Como Club. Un premio assegnato sulla base dei voti espressi dai tifosi nel corso della stagione e registrati dal giornale “Semm Turnaa” distribuito al Sinigaglia in occasione delle partite casalinghe del Como. La squadra si allena oggi, in programma due amichevoli la prossima settimana.

Oggi è in programma un altro appuntamento, organizzato dal Centro Coordinamento. Dalle 19.30 i tifosi si ritroveranno per al Minigolf dei giardini a lago per un aperitivo con cena a base di costine. Un appuntamento aperto a tutti i tifosi, a cui parteciperanno esponenti della società e della prima squadra. Un modo per festeggiare una stagione difficile, conclusa con l’insperata salvezza ottenuta domenica a Carpi

 

Bomber Alfredo Donnarumma premiato con la "Coppa Borgonovo"

 Foto Enrico Levrini

 

 

CLASSIFICA COPPA STEFANO BORGONOVO

DONNARUMMA ALFREDO 1267 punti   

BENVENGA ALEX 1245

ARDITO ANDREA 854

MENDICINO ETTORE 822

PERUCCHINI FILIPPO 781

TREMOLADA LUCA 725

GAMMONE ANTONIO 728

AMBROSINI CESARE 500

SCHENETTI ANDREA 492

CIA MICHAEL 483

GIAMPA’ DOMENICO 405

VERACHI ENRICO 403

LISI FRANCESCO 396

LUONI FRANCESCO 387

MARCHI PAOLO 313

DONNARUMMA DANIELE 286

SCIALPI ALESSANDRO 273

MICAI ALESSANDRO 213

FAUTARIO SIMONE 180

MIGLIORINI MARCO 158

SCHIAVINO MARCO 141

GOTLER MATHEUS 23

VELARDI FRANCESCO MIRKO 18

TAIDER NABIL -

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati