replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Enduro: il comasco Jacopo Cerutti pronto a confermarsi ad altissimi livelli
Il pilota di intimiano ha conosciuto il calendario delle gare che lo attende
Nessun commento
Mer 23 Gennaio 2013 11.30
Jacopo Cerutti, pilota lariano classe '89
Capiago Intimiano,

E' ufficiale il calendario gare di Jacopo Cerutti per la stagione 2013 di enduro. Sara' ricco di impegni, anche se il Campionato del Mondo e' ancora in forse, dipende tutto da sponsor ancora da reperire. Dal pilota di Capiago Intimiano ci si aspetta molto, dopo la strepitosa stagione scorsa.

 

 


Jacopo Cerutti, classe 1989, pilota di Enduro appartenente al Moto Club Intimiano, ha corso nel 2012 con il Team Mefisto di Firenze utilizzando una moto TM 250f.

Una stagione ricca di successi. A Varzi, nell’ultima gara del campionato italiano, Cerutti si è aggiudicato il titolo di migliore Under 23 della serie tricolore: per lui sono giunti il titolo assoluto giovanile e quello della classe E1.

Nel mese di agosto Jacopo Cerutti è stato convocato nella rappresentativa tricolore Maglia Azzurra in Slovacchia e con gli altri italiani ha conquistato il campionato europeo a squadre, oltre alla medaglia d’argento individuale E1 Junior.

E ancora: la convocazione, sempre con in maglia azzurra, alla Red Bull International Six Days in Germania, in quella che viene considerata un’Olimpiade dell’Enduro. Il portacolori del Motoclub Intimiano in questa prova è stato l'unico italiano a vincere una classifica individuale, portando a casa la vittoria nella classe C1 dopo sei giorni di gare.

La sua stagione 2012 si è chiusa con l’affermazione nel Trofeo delle Regioni a Spoleto: la squadra della Lombardia, capitanata da Jacopo, nonostante fosse formata tutta da piloti Under 23 ha vinto il trofeo assoluto, imponendosi rispetto a formazioni composte da avversari che avevano più esperienza.

 


CALENDARIO 2013

MARZO
3 Camp. Italiano Senior – ANDORA (SAVONA)
24 Camp. Italiano Senior – DONORATICO (LIVORNO)

APRILE
6/7 Assoluti  d’Italia- CAMERINO(MC)
21  Assoluti  d’Italia– AMPEZZO (UDINE)
27/28 Camp. Europeo Senior- BUSSI SUL TIRINO (PESCARA)

MAGGIO
5 Camp. Italiano Senior – PIEVEBOVIGLIANA (MC)
***11/12 Camp. Mondiale- PUERTO LUMBRERAS (SPAGNA)
***18/19 Camp. Mondiale- TORRES VEDRAS (PORTOGALLO)

GIUGNO
1/2 Assoluti d’Italia- BOBBIO(PC)
8/9 Camp. Europeo Senior- GYE SUR SEINE (FRANCIA)
30 Camp. Italiano Senior – SPOLETO (PERUGIA)

LUGLIO
7 Assoluti d’Italia- S GIACOMO ROBURENT (CUNEO)

AGOSTO
24/25 Camp. Europeo Senior- UHRILSKE JANOVICE (REP CECA)

SETTEMBRE
1 Assoluti d’Italia- CASSANO MAGNAGO
***7/8 Camp. Mondiale- ST FLOUR (FRANCIA)

OTTOBRE
30 sett/1 ottobre  International Six Days- OLBIA
13 Trofeo delle Regioni- COLLEFERRO (ROMA)
18/19/20 Camp. Europeo Senior- (PORTUGAL)
27 Camp. Italiano Senior – RUFINA (FIRENZE)

 



@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati