Como,
Il girone G di Seconda quest'anno è molto incerto: tante le potenziali accreditate all'alta classifica, e non mancano gli scontri diretti sin dalla prima giornata. A partire da Guanzatese-Cda Cavallasca, anche se i padroni di casa di mister Bogani hanno sinora faticato in Coppa Lombardia.
Chi ha fatto invece bene sono Bulgaro e Figino, due delle possibili favorite. Bulgaro che vuole ripartire dalla classe di Schiavano e dai suoi giovani dopo la retrocessio, arriva il Giussano (unica monzese del girone), che è a sua volta squadra ambiziosa. Mentre il Figino alle 15 riceve un Lezzeno a sua volta intenzionato a lottare per l'alta classifica.
Altra favorita potrebbe essere il Tavernola, che debutta sul campo di un Novedrate che avrà la salvezza come primo obiettivo. E poi c'è da fare attenzione alle matricole, una molto ambiziosa è l'Olimpia Cadorago che riceve l'Albate Hf di mister Agnella, l'altra è un Carugo già brillante in Coppa Lombardia e opposto in trasferta alla Cdg Erba.
L'Atletico Lomazzo dopo la retrocessione vuole ripartire senza proclami, e riceve l'ambizioso Serenza Carroccio, mentre la Lariointelvi ringiovanita di mister Maroni riparte in casa contro l'Albavilla dell'esordiente mister Lietti.
SECONDA S
Una sola comasca nel girone S, si tratta del Monnet Xenia di Marco Capobianco, che è di fatto una sintesi delle ultime due formazioni di Monnet Xenia e Stella Azzurra, e giocherà ad Arosio: per Capobianco l'obiettivo è dimenticare le ultime due deludenti stagioni, con una rosa che finalmente sembra all'altezza del torneo. Prima gara in trasferta (dopo l'inversione di campo) contro la Campagnola Don Bosco.
In campo anche il neopromosso Misinto, che inizia il proprio cammino dalla trasferta contro la Triuggese. Attenzione tra le favorite a Molinello e Cesano Maderno.
Seconda S: il programma
SECONDA V
Nel girone sondriese si torna al passato, 16 squadre con l'aggiunta di lecchesi e comasche, e retrocessioni vere e non fasulle come quelle degli ultimi anni. Tre le comasche (due sono le "Next Gen"), tutte con l'obiettivo del mantenimento della categoria.
Bellagina Next Gen e Dongo saranno subito di fronte all'esordio, mentre il Castello Next Gen (che in casa giocherà il sabato alle 18) apre sul campo del Valchiavenna. Le due squadre Under 21 ripartono dal gruppo che vinse lo scorso anno, ma di fatto anche il Dongo è assimilabile a una Under 21 visto che si parla in gran parte del gruppo che ha giocato nell'Alto Lario Under 21 lo scorso anno, con mister Biocca confermato come allenatore. Tra le favorite, attenzione alle retrocesse Albosaggia Ponchiera e Grosio e alla Bormiese.
Seconda V: il programma
SECONDA X
Infine, via anche al torneo di Seconda X di Varese, con due comasche che partono con buone ambizioni. La Concagnese e l'Uggiatese hanno confermato gran parte della loro rosa e affrontano avversari in gran parte poco conosciuti. Per l'Uggiatese esordio contro l'Eagles Caronno in casa, tra le mura amiche anche la Concagnese con il Casbeno.
Seconda X: il programma
@Lariosport © riproduzione riservata
|