Como,
Si è chiuso il mercato e, con le ultime operazioni in entrata (Posch e Diego Carlos) e in uscita (Engalhardt e Jack) la rosa del Como è ora a 22 giocatori, più i portieri.
Esaudita la richiesta numerica di Fabregas, ora non resta che attendere la prova del campo.
Como, pronta la rosa a 22 giocatori più i portieri voluta d Fabregas.
Concluso il mercato con le cessioni di Jack allo Spezia e di Engelhardt al Borussia Mönchengladbach e l'arrivo dei difensori Stefan Posch dal Bologna e Diego Carlos dal Fenerbahce, i conti sono presto fatti.
Emerge un'ulteriore iniezione di difensori, che andrà ad aumentare la concorrenza, in un reparto a cui in autunno inoltrato si aggiungerà anche Dossena dopo l'infortunio. Diego Carlos è un centrale vecchio stampo, roccioso, abile anche sulle palle alte. Posch è più un jolly: centrale, ma anche esterno così come si presentà al suo primo anno in Italia a Bologna.
Restano solo due punte di ruolo, Morata e Douvikas. Poche? A prima vista forse sì. Ma nella testa di Fabregas, sia con il 4-2-3-1, sia con il 4-3-3, potrebbe essere il numero giusto. Anche perché le soluzioni alternative (Diao e Paz in particolare) di certo non mancano. Chiaro che se le cose non dovessero funzionare, ci sarebbero rimpianti per le partenze di Cutrone, Azone e Gabrielloni.
Sabato si erano anche perfezionate due operazioni in porta, ossia l'arrivo dalla Dinamo Zagabria di Nikola Clavina (sarà il secondo di Butez) e di Noel Tornqvist (lasciato in prestito al Mjällby, arriverà a gennaio).
Detto di Posch (obbligo di riscatto a 5 milioni) e di Diego Carlos (prestito oneroso da 3 milioni), l'ultimo giorno di mercato è servito anche a sistemare le uscite.
Oltre a Jack ed Engelhardt, lasciano il Como Ben Kone, che torna al Frosinone in prestito con obbligo di riscatto e, quasi sul "gong", Andrea Belotti ceduto a titolo definitivo al Cagliari.
In prestito al Catanzaro anche Tommaso Cassandro e il giovane Giuseppe Mazzaglia al Piacenza in D. Saltato all'ultimo il passaggio di Alberto Cerri al Modena, pare per problemi di affollamento nella rosa degli emiliani.
LA ROSA DEL COMO
PORTIERI
Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Clavlina, Henrique Lopes Menke (Primavera), Noel Tornqvist (da gennaio).
DIFENSORI
Ivan Smolcic, Ignace Van Der Brempt, Mergim Vojvoda, Jacobo Ramon, Edoardo Goldaniga, Alberto Dossena, Diego Carlos, Marc Oliver Kempf, Stefan Posch, Alberto Moreno, Alex Valle.
CENTROCAMPISTI
Maximo Perrone, Sergi Roberto, Nico Paz, Maxence Caqueret, Martin Baturina, Lucas Da Cunha
ATTACCANTI
Alvaro Morata, Anastasios Douvikas, Assane Diao, Nikolas Kuhn, Jesusu Rodriguez, Jayden Addai.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|