replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
FINAL FOUR COPPA ITALIA LNP - Le 4 di A2 scaldano i motori, semifinali sabato a Busto Arsizio
Cantù organizza ed è favorita, ma anche Cremona si candida. Occhio alle outsider...
Nessun commento
Ven 10 Marzo 2023 08.00
Capitani e maglie delle 4 squadre di A2
Cantù,

Le quattro squadre di A2 sono pronte per la Final Four di Coppa Italia Lnp: ecco le loro schede. 

Sabato 11 le semifinali, domenica 12 le finali: alla E-Work Arena di Busto Arsizio sarà una due giorni di grande sport.

Cambiata la programmazione oraria della giornata di sabato, su decisione della Questura di Varese: Real Sebastiani Rieti-Blacks Faenza alle 13, Elachem Vigevano-Agribertocchi Orzinuovi alle 15.15, Vanoli Cremona-Reale Mutua Torino alle 17.45, Acqua S.Bernardo Cantù-Tramec Cento alle 21.

 

 

ACQUA S.BERNARDO CANTU' (Roster - Staff) 

Alla Coppa Italia perché... - Dieci vittorie su 11 partite disputate nel girone d’andata per l’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù, che dopo i due successi iniziali contro Urania Milano e Rieti, è caduta alla terza giornata sul parquet del PalaRadi nel big match contro la Vanoli Cremona. Da lì in avanti un ruolino di marcia senza macchie per i canturini, che hanno inanellato nove successi di fila, chiudendo il girone d’andata in vetta.

Risultati - 1ª gir. Verde - Quarti di finale: Cantù-Udine 81-64.

La stella – Un roster completo quello a disposizione di coach Meo Sacchetti, che può contare su diverse individualità di categoria superiore. Lo scettro di miglior giocatore del girone d’andata tra i biancoblù va senza dubbio a Stefan Nikolic, inserito nel miglior quintetto del Girone Verde dell’andata per la Lega. Leader del gruppo e tra i beniamini dei tifosi: Filippo Baldi Rossi e Lorenzo Bucarelli. Ottimo impatto in maglia canturina anche per Roko Rogic, tra i migliori assist-man del Girone Verde, e per Dario Hunt, miglior stoppatore del campionato.

Parola di coach - Romeo Sacchetti: «Siamo felici di partecipare a questa Final Four, una manifestazione prestigiosa che vede il nostro club impegnato in prima fila come organizzatore dell’evento. Chiaramente giochiamo per vincere, come tutte le squadre che sono arrivate a questo punto. L’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo e regalare questo trofeo ai nostri tifosi. Ci aspettiamo una bella cornice di pubblico e siamo ansiosi, anche in ottica playoff, di poterci confrontare con le squadre del Girone Rosso».

L'obiettivo – Obiettivo dichiarato dalla società è il ritorno in Serie A, ma per il club è importante anche la conquista della Coppa Italia LNP, persa l’anno scorso in finale contro l’Apu Udine per 55-74. La Coppa Italia, sia di serie A sia di Serie A2, manca dalla ricca bacheca brianzola. Nel massimo campionato italiano i canturini hanno disputato quattro finali di Coppa Italia senza mai riuscire ad alzare il trofeo. 

Web => https://pallacanestrocantu.com/

Facebook => Pallacanestro Cantù

Instagram => @pallcantu

 

 

TRAMEC CENTO (Roster - Staff)

Alla Coppa Italia perché... - Stagione storica per la Tramec Cento che ha chiuso il girone di andata nelle prime tre posizioni, un traguardo che quest’estate la società non si sarebbe immaginata. Si tratta di una squadra in evoluzione che ha dovuto adeguarsi all’assenza inziale di Giacomo Zilli e all’infortunio che ha messo fuori dalle rotazioni Federico Zampini. Un gruppo che è stato capace di rimanere unito dimostrando lucidità e compattezza durante tutto il corso del girone di andata. La qualificazione per la Coppa Italia è stata raggiunta grazie alla vittoria contro Mantova, ma fondamentali per questo importante traguardo sono state sicuramente le vittorie contro le corazzate Pistoia, Fortitudo Bologna e Udine.

Risultati - 2ª gir. Rosso - Quarti di finale: Cento-Treviglio 68-66.

La stella - La Tramec è una squadra composta da diverse personalità cestistiche che nel complesso creano un nucleo in cui tutti riescono ad esprime al meglio le proprie potenzialità. Il capitano Giovanni
Tomassini, quest’anno, sta vivendo una seconda giovinezza, Marks è tra i migliori 5 realizzatori del girone, Berti mantiene la leadership come migliore stoppatore, insomma è difficile trovare un solo protagonista. Sul parquet c’è un gruppo compatto capace di affrontare anche i momenti difficili e coach Mecacci alla regia di questa squadra si sta dimostrando un perfetto leader.

Parola di coach - Matteo Mecacci: “Per la società, per il club e per tutta la comunità centese essere alla Final Four di Coppa Italia è un traguardo veramente prestigioso. Il fatto poi di essere l’unica squadra del girone Rosso ad esserci riuscita lo rende ancora più significativo. Incorniciare questa qualificazione all’interno della fantastica stagione che stiamo disputando, ha per noi ha dell’incredibile. Ovviamente sappiamo di essere un po’ la "cenerentola" rispetto alle altre squadre che hanno l’ambizione di fare un certo tipo di campionato, per salire o per gli investimenti che hanno fatto, però allo stesso tempo siamo molto felici di esserci e giocheremo le nostre carte contro una squadra forte ed ambiziose come Cantù, che giocherà davanti al proprio pubblico”.

L'obiettivo - Per la Tramec Cento si tratta della prima storica qualificazione alla Coppa Italia, questa Final Four rappresenta un banco di
prova importante, un momento di confronto con le squadre migliori del campionato di A2. I biancorossi cercheranno di imporre il loro gioco e la loro visione dimostrando solidità e continuità, marchi di fabbrica che li hanno contraddistinti durante il corso della stagione. 

Web => https://www.benedettoxiv.it/

Facebook => Benedetto XIV Cento

Instagram => @benedettoxiv

 

 

VANOLI CREMONA (Roster - Staff)

Alla Coppa Italia perché... - Dopo la bella e convincente vittoria in Supercoppa, il cammino della Vanoli in campionato è iniziato con un filotto di cinque vittorie consecutive. Dopo il primo stop a Torino, alla sesta giornata, i biancoblù, pur perdendo Trevor Lacey per infortunio, ben sostituito da Jonathan Tabu, sono riusciti a inanellare altre cinque vittorie in fila. Nonostante la seconda sconfitta a Treviglio la Vanoli ha terminato il girone di andata in seconda posizione alle spalle di Cantù. I quarti di finale di Coppa Italia hanno poi visto la Vanoli Cremona imporsi con Pistoia al PalaRadi con il punteggio di 80-67 e guadagnare così l’accesso alla Final Four di Coppa Italia di Busto Arsizio.

Risultati - 2ª gir. Verde - Quarti di finale: Cremona-Pistoia 80-67.

La stella - La Vanoli Cremona è un collettivo dove a turno ogni giocatore diventa protagonista e dove tutti portano sempre un mattone fondamentale per la vittoria. Una forza di squadra e di gruppo che le ha permesso di affrontare e superare anche momenti difficili, in una prima parte di stagione che ha visto i biancoblù perdere per infortunio i due americani Trevor Lacey (rientrato e poi di nuovo out per l’evento), e Jalen Cannon. Fuori quest’ultimo per il resto del campionato, nei numeri a referto spiccano, per quanto fatto finora, Davide Denegri come miglior marcatore e Paul Eboua come miglior rimbalzista.

Parola di coach... - Demis Cavina: “Essere presenti alla fase finale di una manifestazione così importante è motivo d’orgoglio ed è significativo del lavoro svolto sin ora. Abbiamo grandi motivazioni e sappiamo di rappresentare una società impor-tante ed ambiziosa, per cui approcceremo questa Final Four con grande decisione, consapevoli che affronteremo avversarie di valore”.

L'obiettivo - All’interno di una stagione di rilancio come questa, ogni obiettivo stagionale risulta importante e regala grandi motivazioni. Lo è stata la Supercoppa, dove i biancoblù sono riusciti ad imporsi nella Final Four di Forlì, lo è certamente il campionato e lo diventa, cammin facendo, la Coppa Italia.

Web => https://www.vanolibasket.it/

Facebook => Vanoli Basket Cremona

Instagram => @vanolicremona

 

 


REALE MUTUA TORINO (Roster - Staff)

Alla Coppa Italia perché... – La Reale Mutua Torino ha chiuso il girone di andata con un record di otto vittorie e quattro sconfitte. I cinque successi nelle prime sei giornate di campionato le hanno permesso di recuperare subito il gap dopo la penalizzazione estiva. Il turning point del girone di andata è stata la vittoria casalinga contro la Vanoli Cremona, nonostante gli infortuni che hanno falcidiato la squadra nel mese di novembre. La formazione gialloblù si qualifica per la Final Four 2023 con una grande vittoria in rimonta a Forlì dopo aver conquistato la quarta posizione in classifica grazie alla vittoria sul campo dell’Urania Milano.

Risultati: 4ª gir. Verde - Forlì-Torino 73-75.

La stella – Il leitmotiv della formazione del presidente Avino è stato fin da subito il “gruppo”. La vera forza dei gialloblù è stata la capacità di unirsi, rimanendo compatto nei momenti di maggiore difficoltà nel corso del girone di andata, che le ha permesso di costruire risultati partita dopo partita, trovando in ogni gara un protagonista diverso, una “stella di giornata”.

Parola di coachFranco Ciani: “L’approdo a questa Final Four credo rappresenti per noi un importante riconoscimento degli sforzi che Società e squadra hanno prodotto nella prima parte del campionato. Il voler essere protagonisti di questa stagione è stato motivo di grande coesione del gruppo, coesione che si è poi espressa nella qualità e nell’efficacia del gioco. Onorare questa manifestazione con la miglior prestazione possibile sarà la logica conseguenza di tutto questo”.

L'obiettivo - La partecipazione a questa Final Four rappresenta un importante banco di prova di metà stagione per la Reale Mutua che potrà confrontarsi con il basket migliore di entrambi i gironi. Dal punto di vista del risultato sportivo, è evidente che l’ambizione dei gialloblù sarà quella di provare a giocare, inseguendo un successo che avrebbe il sapore dell’impresa. 

Web => https://www.baskettorinoofficial.com/

Facebook => Basket Torino Official

Instagram => @basket_torino 

 

 

- FINAL FOUR LNP -

SABATO 11 MARZO

Ore 13.00 Real Sebastiani Rieti - Blacks Faenza
Semifinale Serie B - E-Work Arena, Busto Arsizio (Va)

Ore 15.15 Elachem Vigevano 1955 - Agribertocchi Orzinuovi
Semifinale Serie B - E-Work Arena, Busto Arsizio (Va)

Ore 17.45 Vanoli Basket Cremona - Reale Mutua Torino
Semifinale Serie A2 - E-Work Arena, Busto Arsizio (Va)

Ore 21.00 Acqua S.Bernardo Cantù - Tramec Cento
Semifinale Serie A2 - E-Work Arena, Busto Arsizio (Va)

 

DOMENICA 12 MARZO

Ore 16.00 FINALE SERIE B
E-Work Arena, Busto Arsizio (Va)

Ore 19.00 FINALE SERIE A2
E-Work Arena, Busto Arsizio (Va)

 

BIGLIETTI

Attraverso il portale Ticketmaster, fino a venerdì 10 marzo è attiva la terza fase della vendita degli abbonamenti per i due giorni dell'evento (comprensivo delle 6 gare disputate) e dei biglietti per la singola giornata di gara, A prezzi vantaggiosi rispetto all’acquisto dei tagliandi nel weekend di gara (sia online che al botteghino della E-Work Arena).

Biglietti in vendita anche in sede a Cantù giovedì 9 e venerdì 10 dalle 17 alle 19.30. 

La biglietteria del palazzetto aprirà sabato alle 11.30, domenica alle 14.30. 

 

COPERTURA TELEVISIVA

LNP PASS => Coloro che sono già abbonati alla piattaforma, con qualunque tipologia di sottoscrizione, sia per la Serie A2 che per la Serie B, e valida nei giorni di svolgimento della manifestazione, hanno accesso alla visione delle 6 gare in programma.

MEDIASPORT GROUP => La copertura dell’evento sarà completa. Le partite saranno visibili, su piattaforma satellitare, sul canale MS Channel HD, 814 del bouquet Sky (per gli abbonati alla piattaforma pay) e, in chiaro, sui canali Free del bouquet Tivusat.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Basket Serie A2 maschile Verde 2022-23
 andata
123456789101112
 ritorno
012345678910111213
11A GIORNATA DI RITORNO
04-03-202317:00Stella Azzurra Roma - S.Bernardo Cantù71 - 85
04-03-202320:30Juvi Cremona - Latina69 - 70
05-03-202318:00Agrigento - Piacenza101 - 85
05-03-202318:00Jb Monferrato - Treviglio81 - 72
05-03-202318:00Torino - Rieti89 - 85
05-03-202318:00Trapani - Vanoli Cremona64 - 78
Classifica
PtGVPPfPs
1S.Bernardo Cantù402420419431666
2Treviglio362418618871721
3Vanoli Cremona362418619021679
4Torino (-3)292416819921928
5Urania Milano2824141018901911
6Piacenza2424121219071853
7Agrigento2424121219401884
8Trapani2024101416431815
9Latina182491517901881
10Jb Monferrato162481617941875
11Stella Azzurra Roma142471718011946
12Juvi Cremona122461817571915
13Rieti122461816131785
12A GIORNATA DI RITORNO
18-03-202320:30Urania Milano - Jb Monferrato75 - 67
19-03-202317:00Latina - Trapani72 - 85
19-03-202317:00S.Bernardo Cantù - Torino97 - 71
19-03-202318:00Piacenza - Juvi Cremona92 - 75
19-03-202318:00Vanoli Cremona - Treviglio87 - 89
22-03-202320:30Rieti - Stella Azzurra Roma83 - 71
CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati