replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie A, Pancotto presenta la corazzata Venezia: "Squadra che ha creato un metodo vincente"
Il coach di Cantù: "Dovremo essere molto concentrati su noi stessi e sui nostri obiettivi"
Nessun commento
Ven 16 Ottobre 2020 15.32
Cesare Pancotto, coach di Cantù
Cantù,

Dopo la bella vittoria nel derby contro Varese, domenica alle 18 al PalaDesio la Pallacanestro Cantù affronterà la Reyer Venezia, una delle favorite per lo scudetto.

Sarà consentito l'ingresso al palazzetto a 700 spettatori, in seguito alla nuova ordionanza regionale (QUI TUTTE LE INFO).

Coach Pancotto, capo allenatore di Acqua S.Bernardo, ha incontrato i giornalisti per presentare il prossimo impegno di Serie A UnipolSai, valevole per la quarta giornata del campionato.

 

 

«Parto dall’idea che una squadra come Cantù, nata per accettare tutte le sfide e per lottare per salvarsi, deve cogliere con entusiasmo l’opportunità di affrontare un’avversaria così forte come Venezia, detentrice sia dello scudetto sia della Coppa Italia. Sottolineo, però, il chiaro metodo delineato dalla Reyer, ossia grandi certezze, successi e valori aggiunti; e la continuità è proprio uno dei valori che contraddistingue gli orogranata. Una continuità, quella di Venezia, fondata su un nucleo di giocatori che ormai gioca insieme da almeno quattro anni. Un altro esempio di continuità è il coach, Walter De Raffaele, alla Reyer da sei anni, che ha certamente saputo dare la sua impronta. Un allenatore peraltro veramente bravo».

«Presupposti, questi, che determinano il tipo di partita che dobbiamo affrontare. Dovremo essere molto concentrati su noi stessi e sui nostri obiettivi, evitando di dare punti di riferimento agli avversari. Perché, contro una squadra con un roster così profondo, che ha giocatori per ogni situazione, sarà davvero fondamentale non dare alcun vantaggio di questo tipo. Poi, dovremo difendere in transizione, negli uno contro uno, fatto d’obbligo per una formazione con l’identità come la nostra. La difesa, inoltre, per questo tipo di campionato, deve essere una necessità da tenere in considerazione in ogni singola partita, contro ogni squadra. Infine, dovremo riuscire a creare degli spazi, attaccandoli. Un vascello non può andare contro una corazzata; deve, invece, avvicinarsi senza mai farsi prendere. E questa è una motivazione forte per una squadra».

«Il livello degli allenamenti è sempre elevato: i miei giocatori hanno il senso di sfida, di responsabilità e di appartenenza. Cito, però, anche tutti i miei collaboratori: il mio staff sta svolgendo un lavoro quotidiano davvero eccellente e la società ci sta fornendo le massime garanzie per poter lavorare ogni giorno in serenità. Approfitto per abbracciare Emanuele Taiana (fisioterapista di Pallacanestro Cantù) per la nascita del figlio Francesco; cosiccome abbraccio anche Jordan Bayehe, che oggi compie 21 anni». 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Basket Serie A maschile Unico 2020-21
 andata
123456789101112131415
 ritorno
123456789101112131415
Classifica
PtGVPPfPs
1000000
- -
CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati