Como,
«C'è dispiacere perché riteniamo che alla base di tutto ci sia il fraintendimento di un gesto, magari poco felice, in un una giornata storica per il Como e per noi giocatori». I giocatori del Como ritratti nell'ormai famosa foto delle polemiche scattata a Carpi, che li ritrae con gli attributi in bella vista, prima dell'amichevole contro la Pro Lissone hanno cercato di chiudere l'episodio. Ma gran parte dei tifosi è ancora imbufalita.
Prima della partita, in un incontro allo stadio e dopo un confronto con la società avvenuto nel pomeriggio, i giocatori hanno voluto chiarire il proprio punto di vista. Un incontro in cui non è stato possibile rivolgere domande. Si sono presentati in sei, tutti tranne Scialpi, ammalato. Il portavoce è Ettore Mendicino.
Secondo Mendicino quella foto non aveva alcun intento polemico: «Non avevamo intenzioni provocatorie, con quella foto, nei confronti di nessuno. Era un momento di euforia, nel pieno dei festeggiamenti per una grande salvezza. Diciamo che un gruppo di ventenni si è ritrovato coinvolto in una foto poco carina».
Con la società i giocatori hanno già parlato: «Abbiamo chiarito con la dirigenza, ovviamente i dirigenti non hanno condiviso la scelta di fare quella foto. In questo momento vorremmo riportare l'attenzione sul campo e sottolineare la nostra salvezza, perché siamo convinti di aver fatto qualcosa di bello, che rimarrà certamente scolpito nella memoria di tutti i giocatori che hanno vissuto questa stagione così travagliata».
Ora però si attende anche una mossa della società: in arrivo una multa, resta solo da quantificarne l'entità.
Intanto ieri sera, sotto una pioggia battente, il Como ha disputato l'amichevole contro la Pro Lissone: vittoria per 6-0, gol di Gotler (3), Alfredo Donnarumma (2) e Fortino. Nell'intervallo è stato premiato Alfredo Donnarumma, vincitore della "Coppa Borgonovo", istituita dal Centro Coordinamento Como Club. Un premio assegnato sulla base dei voti espressi dai tifosi nel corso della stagione e registrati dal giornale “Semm Turnaa” distribuito al Sinigaglia in occasione delle partite casalinghe del Como. La squadra si allena oggi, in programma due amichevoli la prossima settimana.
Oggi è in programma un altro appuntamento, organizzato dal Centro Coordinamento. Dalle 19.30 i tifosi si ritroveranno per al Minigolf dei giardini a lago per un aperitivo con cena a base di costine. Un appuntamento aperto a tutti i tifosi, a cui parteciperanno esponenti della società e della prima squadra. Un modo per festeggiare una stagione difficile, conclusa con l’insperata salvezza ottenuta domenica a Carpi
Bomber Alfredo Donnarumma premiato con la "Coppa Borgonovo"

Foto Enrico Levrini
CLASSIFICA COPPA STEFANO BORGONOVO
DONNARUMMA ALFREDO 1267 punti
BENVENGA ALEX 1245
ARDITO ANDREA 854
MENDICINO ETTORE 822
PERUCCHINI FILIPPO 781
TREMOLADA LUCA 725
GAMMONE ANTONIO 728
AMBROSINI CESARE 500
SCHENETTI ANDREA 492
CIA MICHAEL 483
GIAMPA’ DOMENICO 405
VERACHI ENRICO 403
LISI FRANCESCO 396
LUONI FRANCESCO 387
MARCHI PAOLO 313
DONNARUMMA DANIELE 286
SCIALPI ALESSANDRO 273
MICAI ALESSANDRO 213
FAUTARIO SIMONE 180
MIGLIORINI MARCO 158
SCHIAVINO MARCO 141
GOTLER MATHEUS 23
VELARDI FRANCESCO MIRKO 18
TAIDER NABIL -
@Lariosport © riproduzione riservata
|